20131105-herradura-slide-31

Herradura | Tequila 100% Agave

Herradura Final

Herradura è stata fondata nel 1861 da Feliciano Romo ad Amatitàn, una cittadina situata a circa 10 Km dalla città di Tequila nello stato di Jalisco.
La leggenda vuole che Feliciano Romo, mentre cercava il luogo ideale per costruire la distilleria, abbia intravisto un oggetto luccicante in terra. Era un ferro di cavallo, da sempre considerato un oggetto portafortuna, per cui decise che quella sarebbe stata la sede ideale della sua attività. San Josè del Refugio, questo il nome dato all’”hacienda”, è tuttora la sede di produzione del tequila, tuttavia la distilleria originale è stata trasformata in un museo, mentre la produzione è stata trasferita non molto distante, in un più moderno impianto produttivo.
Herradura possiede interamente tutte le piantagioni di agave da cui viene prodotta tutta la linea dei loro tequila, che sono esclusivamente 100% agave. Inoltre Herradura fermenta, distilla, invecchia e imbottiglia tutti i tequila della linea produttiva, senza aggiunta di additivi, coloranti o dolcificanti.

http://www.herraduratequila.com